- Legalitą e protezione.
- Funzionamento
- Aggiornamento e punti personali
- Installazione
- Commercializzazione
- Problemi del funzionamento
- La ricezione satellitare è disturbata dal parabrezza atermico.
- Siete entrati in una galleria e quindi Inforad non riesce a captare i segnali dai satelliti.
- Siete in una zona dove molti ostacoli (palazzi, grattacieli) disturbano la ricezione dei segnali emessi dei satelliti.
Il materiale utilizzato per rivestire il vetro ostacola la ricezione del GPS e impedisce a INFORAD di acquisire la propria posizione. Nel caso di un parabrezza atermico* uno schermo di metallo assorbe il segnale GPS e impedisce ugualmente a INFORAD di acquisire la propria posizione In questo caso, acquistate un\'antenna in miniatura esterna in opzione e ponetela sul cruscotto nella zona più vicina alla base del parabrezza. Infatti questa zona del parabrezza atermico è, da regolamento, esente da trattamento e quindi perfettamente trasparente alle onde provenienti dalla rete satellitare GPS.
* Tuttavia, se il parabrezza atermico del vostro veicolo dispone di una staffa inizialmente prevista per telepass e se il posizionamento della facciata superiore della centralina (logo INFORAD) sulla staffa avviene senza problemi, vi raccomandiamo di effettuare una prova prima di ordinare l\'antenna in miniatura esterna.
Una PROTEZIONE ANTIFURTO consente di inattivare gli INFORAD dichiarati rubati.
In questo caso, basterà segnalarci il furto o lo smarrimento e comunicare il numero di serie del vostro segnalatore INFORAD che appare sul display principale dell\'utility di aggiornamento e configurazione. Il vostro abbonamento sarà sospeso e non solo non sarà più possibile accedere all\'aggiornamento della vostra precedente centralina, ma fin dal primo tentativo questa verrà disattivata e l\'indirizzo IP trasgressore sarà registrato.
Non appena avrete acquistato una nuova centralina, l\'abbonamento sarà trasferito e il software di aggiornamento integrerà nuovamente i vostri punti personali nella memoria del nuovo INFORAD.
Rivolgetevi al vostro rivenditore. Normalmente se il prodotto non ha subito alcun danno anomalo, il rivenditore vi consegnerà una nuova centralina, se disponibile.
Per eventuali inconvenienti riscontrati con il rivenditore, contattate l\'assistenza tecnica inviando una e-mail all\'indirizzo:support@inforad.net
Products photos: D.Venzal