Domande frequenti
Domande frequenti:
Installazione
Devo fissare GPS INFORAD al cruscotto in modo permanente?
No, la centralina INFORAD si fissa semplicemente al cruscotto tramite due feltrini in Velcro® e si alimenta tramite la presa accendisigari. Può essere installata e riposta in qualche secondo.

Si possono mettere in funzione altri dispositivi contemporaneamente a INFORAD?
In commercio esistono adattatori accendisigari che permettono il funzionamento simultaneo di due accessori.
Per informazione, INFORAD è conforme alla normativa CE e non provoca, naturalmente, alcun disturbo al funzionamento di altri apparecchi installati nel veicolo, compresi i navigatori GPS con schermo di serie o optional.

Sono un autista di mezzi pesanti e la mia presa accendisigari funziona solo a 24 volt, posso utilizzare INFORAD ?
Sì, il cavo di collegamento USB che assicura l\'alimentazione elettrica del segnalatore GPS INFORAD è collegato a un adattatore accendisigari funzionante a 12 o 24 volt.
Questo adattatore è di serie e lo troverete nella confezione di INFORAD con gli altri accessori.

Il mio veicolo richiede un\'antenna GPS esterna?
Alcuni veicoli sono dotati di un parabrezza metallizzato. Questo tipo di parabrezza atermico può disturbare il funzionamento del ricevitore GPS INFORAD. In tal caso, vi raccomandiamo l\'uso di un\'antenna attiva esterna disponibile come optional in tutti punti vendita a un prezzo consigliato di 29,90 €. L\'antenna è dotata di una base magnetica, fornita con un cavo di 2,5 metri e un connettore di tipo SMB femmina.
Tuttavia, se il parabrezza atermico del vostro veicolo dispone di una staffa inizialmente prevista per telepass e se il posizionamento della facciata superiore della centralina (logo INFORAD) sulla staffa avviene senza problemi, vi raccomandiamo di effettuare una prova prima di ordinare l\'antenna in miniatura esterna.

Posso spostare INFORAD da un veicolo all\'altro?
Sì certo, la centralina INFORAD si fissa semplicemente al cruscotto tramite due feltrini in Velcro® e si alimenta tramite la presa accendisigari. Può essere installata in un altro veicolo in pochi secondi. È necessario procurarsi un feltrino in velcro® supplementare se si installa regolarmente il dispositivo INFORAD in un secondo veicolo.

Qual è la posizione migliore per installare INFORAD ?
Per una ricezione satellitare ottimale, ponete il vostro INFORAD quanto più vicino al centro del cruscotto e del parabrezza.

Posso collegare direttamente INFORAD all\'alimentazione elettrica tagliando il cavo di alimentazione in modo da fissarlo definitivamente al mio veicolo?

ATTENZIONE PERICOLO!

No, non si deve assolutamente in alcun modo intervenire sul cavo USB che alimenta la centralina INFORAD. Infatti questa è alimentata da una corrente di 5 volt. Il segnalatore GPS deve essere alimentato unicamente dall\'adattatore accendisigari in dotazione nella confezione. Questo adattatore assicura le funzioni di trasformazione della corrente da 12 o 24 volt a 5 volt ma anche la protezione elettrica tramite fusibile.
(Per la sostituzione del cavo USB vedi la domanda: cosa devo fare se il cavo in dotazione è troppo corto per posizionare correttamente INFORAD su un tipo particolare di veicolo?)

È possibile connettere INFORAD all\'antenna di un GPS esistente?
No, non è possibile. Infatti la centralina è collegata a un\'antenna esterna alimentata dalla centralina stessa. Collegare la centralina a un altro tipo di antenna che è a sua volta collegata a un altro dispositivo è quindi impossibile.

Esiste una soluzione se il cavo in dotazione è troppo corto per posizionare correttamente INFORAD su un tipo particolare di veicolo?
Sì, il cavo in dotazione è un cavo USB tipo A/B standard lungo un metro. Può essere sostituito da un qualsiasi cavo normalizzato dello stesso tipo e di qualsiasi lunghezza.

Home Page
Assistenza tecnica
  • Domande frequenti
  • Contatti


  • Design by Infografika
    Products photos: D.Venzal
    Copyright © 2005 - 2024 INFORAD. All rights reserved.